Servizi

L'Osteopatia è un sistema validato di assistenza alla salute che si basa sul contatto manuale per la valutazione e il trattamento di diverse disfunzioni.
Si tratta di una forma di assistenza incentrata sulla salute della persona; si avvale di un approccio causale e non sintomatico (spesso, infatti, la causa del dolore trova la sua locazione lontano dalla zona dolorosa), ricercando le alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi che possono poi sfociare in dolori di vario genere.
Sulla base di questi principi, vogliamo approcciare le vostre richieste con l'obiettivo di ricercare la vostra salute e non la vostra malattia, intervenendo a 360° gradi sulla persona nel suo insieme, dal neonato all'anziano, dalle donne incinta agli sportivi. Punto di forza è la collaborazione inter-professionale e il lavoro d'equipe con dentisti, logopedisti, neuropsichiatri, psicomotricisti, otpmetristi e tutti i medici, dal fisiatra all'oncologo.
Ci occupiamo dei problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico, delle alterazioni funzionali degli organi e visceri e del sistema cranio sacrale. Il trattamento si rivela efficace in diversi disturbi che spesso affliggono l’individuo impedendogli di poter condurre una vita serena, come: cervicalgie, lombalgie, sciatalgie, artrosi, discopatie, cefalee, dolori articolari e muscolari da traumi, alterazioni dell’equilibrio, nevralgie, stanchezza cronica, affezioni congestizie come otiti, sinusiti, disturbi ginecologici e digestivi.
Ci dedichiamo, inoltre, a scoliosi, disturbi respiratori, al controllo di sviluppo nel bimbo, alla collaborazione con dentisti nelle problematiche stomatognatiche, alla preparazione al parto e al recupero post-partum, al supporto al paziente reumatologico e oncologico.